Domenica 27 Marzo
Report 27 marzo 2022
Oggi è stato un giorno importante per migliaia di podisti che si sono riversati nella capitale per correre la nostra maratona. Acea Run Rome The Marathon o più semplicemente Maratona di Roma, insomma possiamo chiamarla come vogliamo ma un percorso come quello di Roma ce lo invidiano tutti.
Passare correndo nel cuore della Città Eterna, attraversare strade e piazze cariche di storia, osservare monumenti che milioni di persone sognano di vedere dal vivo, che dire… è già una vittoria essere stati qui e vivere questa gara!
E noi l’abbiamo vissuta eccome!
Alcuni dei nostri atleti hanno affrontato con coraggio l’intero percorso della maratona, mentre altri hanno partecipato alla staffetta dividendo in 4 le fatiche e sposando la nobile causa di sostegno ad organizzazioni no profit.
Inoltre alcuni di noi hanno prestato aiuto nel punto di ristoro sito al 40esimo km, e molti altri erano presenti tra il pubblico per dare sostegno ai nostri compagni di squadra e a tutti gli altri atleti partecipanti.
A tutti, ma proprio a tutti vanno i nostri complimenti!
Una menzione particolare va fatta ai nostri maratoneti.
Cimentarsi nella distanza di 42.195 metri non è per niente facile, farlo a Roma poi è ancora più impegnativo in quanto il percorso nasconde delle insidie che sono pari al suo fascino. Diversi sali scendi e parecchi cambi di direzione che spezzano il ritmo, ma soprattutto oltre 6 km percorsi sui sanpietrini, che specie alla fine mettono a dura prova le gambe già stanche per i tanti km percorsi.
I nostri atleti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo specie quando verso la fine inevitabilmente le forze sono venute un po’ meno e la fatica si è presentata prepotente. Ma loro hanno tenuto duro, non hanno mollato e alla fine hanno portato meritatamente a casa la prestigiosa medaglia!
Siamo fieri di voi ragazzi!
Come siamo fieri dei nostri staffettisti che pur non cimentandosi nella distanza regina hanno comunque onorato la gara con entusiasmo.
Grazie veramente a tutti di aver rappresentato il team, per averci emozionato e stimolato a dare il meglio di noi!
Forza Go Running 💛💙