Domenica 20 Febbraio
Report 20 Feb 2022
Report 20 Febbraio 2022
Siamo ormai vicini a due importanti eventi del panorama podistico italiano, due mezze Maratone che abbiamo particolarmente a cuore, e che si terranno nelle prossime settimane.
La prima in ordine cronologico e’ la Napoli City Half Marathon in programma domenica prossima.
Tante emozioni di passate partecipazioni ci legano a questa mezza maratona. In questa occasione a rappresentare il team avremo Conti Roberta Simonelli Flavio Ricobene Massimo (e consorte) Montebelli Daniele Molena Cristina Callegaro Giovanni e Kimmel Elizabeth.
Forse altri atleti del team si aggiungeranno in settimana.
Ancora non lo sappiamo. Quello che però sappiamo di sicuro è che faremo il tifo per ognuno di loro, ai quali auguriamo di disputare una gara che soddisfi ogni aspettativa personale.
In settimana magari aggiorneremo i nominativi dei partecipanti sui nostri social, per adesso ci limitiamo a dire “Forza ragazzi!”💛💙
L’altra gara a cui teniamo particolarmente, e che si terrà il prossimo 6 marzo è la Roma Ostia, una gara che non ha bisogno di presentazioni, in cui ci si prepara per ben figurare e magari per riuscire a centrare il personal best!
Anche quest’anno moltissimi di noi saranno presenti ai nastri di partenza, e siamo sicuri che tutti avranno voglia di scrivere una pagina importante della propria storia podistica!
Abbiamo detto dell’importanza di queste due gare, ma sappiamo bene che per disputarle al meglio c’è bisogno di una buona preparazione!
A tal proposito molti di noi, singolarmente o in gruppo, stanno svolgendo allenamenti per migliorare la propria condizione, allenamenti che sono stati svolti anche anche nella giornata di oggi.
Purtroppo la domenica ecologica e il conseguente blocco del traffico non ci ha permesso di stare tutti insieme come avremmo voluto. Ma non ci siamo persi d’animo. Chi ha potuto si è allenato in centro o comunque all’interno della fascia verde, chi non ha potuto ha svolto allenamenti in zone periferiche della città, al di fuori della fascia verde. Siamo comunque contenti di quanto fatto da tutti i componenti del team perché significa che tutto procede per il meglio.
A proposito di allenamenti in zone periferiche, molti di noi erano presenti questa mattina al Planet di Guidonia dove, assieme agli amici Purosangue, è stato svolto un allenamento di gruppo molto utile per il completamento della nostra preparazione.
“Oltre il limite corri un altro 1000”, questo il programma di oggi, un allenamento che ci ha portato con soddisfazione, attraverso il prezioso aiuto dei pacer, ad aumentare progressivamente la nostra velocità, fino al limite delle nostre possibilità.
È bello poter testare le nostre ambizioni in allenamenti di qualità come quello di oggi!
E speriamo di poterlo ripetere il prima possibile tutti insieme perché insieme facciamo la differenza!
Stiamo crescendo come gruppo e come consapevolezza, e questo ci rende orgogliosi del percorso che stiamo facendo.
Grazie a tutti i componenti del team per aver condiviso foto e video dei propri allenamenti, e comunque grazie a tutti voi amici per la passione e la dedizione che mettete in questo sport!
Forza Team… Forza Go Running 💛💙