Domenica 06 Marzo
Report 6 marzo 2022
Dopo l’inusuale edizione del 2021, tenutasi eccezionalmente nel mese di Ottobre, la Roma Ostia Half Marathon è tornata a svolgersi nel suo periodo abituale.
Con grande emozione oggi siamo tornati a ripercorrere di corsa quella strada che tante volte abbiamo fatto negli anni passati e che spesso ci ha regalato delle soddisfazioni!
Emozione, tensione che già dall’inizio della settimana veniva dimostrata da molti di noi 🤪
E anche quest’anno il nostro team ha partecipato numeroso, perché alla Roma Ostia non si può proprio mancare!
Già dalle prime luci dell’alba molti di noi si sono dati appuntamento presso la nostra sede Go Running a Finocchio, per il trasporto in pullman fino all’Eur.
Un modo comunque per stare tutti insieme.
Il clima gioviale durante il viaggio ha un po’ stemperato la tipica tensione pregara, che è tuttavia riaffiorata all’arrivo nei pressi della partenza della gara.
L’incontro con il resto del team ha dato comunque ad ognuno di noi una carica aggiuntiva e uno stimolo in più per fare bene!
Purtroppo vi sono state alcune defezioni dovute ad infortuni, malattie ed altro. Ci dispiace per i nostri compagni di squadra che non hanno potuto partecipare alla gara. A loro va il nostro in bocca al lupo per una pronta risoluzione dei loro problemi! Vi aspettiamo alle prossime gare e allenamenti!
Dopo il consueto riscaldamento in compagnia, ecco arrivare il momento dell’entrata nelle griglie, con l’adrenalina che sale a mille, perché una volta dentro non si torna più indietro, da li in avanti si contano solo i secondi che ci separano dalla partenza!
E che partenza!
Anche quest’anno migliaia di persone hanno varcato lo start, non per niente la Roma Ostia è la mezza maratona più importante e partecipata d’Italia.
Una volta partiti è stato importante gestire le energie per affrontare al meglio la temuta salita del camping che ha messo alla prova la nostra preparazione.
Una volta superato il tratto più impegnativo, è iniziata un’altra gara, dove chi è riuscito a dosare lo sforzo ha veramente potuto fare la differenza.
Quello dopo il 13esimo km è comunque un tratto della gara affascinante, dove alzando lo sguardo si può cercare in lontananza quella linea che all’orizzonte unisce il cielo con il mare, un passaggio che racchiude in se un po’ tutto il fascino di questa gara!
Arrivare al mare partendo dalla città eterna: un’emozione unica!
E il 27 di questo mese vivremo altre emozioni legata alla nostra città: sta arrivando lei la regina
E così in quel tratto si comincia a scendere verso il mare di Ostia, e proprio li anche oggi abbiamo cercato di guadagnare secondi preziosi, quasi contando i passi che ci separavano dall’arrivo. Un’arrivo che bisogna dirlo, dallo scorso anno è ancora più bello! Dritto, direttamente sulla rotonda, fronte mare!
E alla fine ritrovarsi dopo il traguardo e condividere tra noi le sensazioni provate, da’ ancora più significato a questa fantastica domenica!
E condividere la bollicina portata e offerta da Flavio non ha prezzo e non ha uguali … 🥂
Cosa dire di più? Complimenti a tutti per aver portato a termine la gara, complimenti a chi è riuscito mettere il proprio personal best, ma anche a chi non ci è riuscito perché comunque ce l’ha messa tutta e siamo sicuri non mancherà di farlo alla prossima occasione! E poi grazie a tutti per aver rappresentato il team in una gara così importante!
Forza Go Running Team 💛💙
Luca
Ringrazio luca per il report
Aggiungo di mio che non riesco a trasmettere la gioia che provo vedendovi legati alla squadra … farei di tutto per farvi stare bene, soddisfatti ma ancor di più regalarvi quello spazio nello sport che vi porta spensieratezza e felicità ..
Lungo il percorso vi ho aspettato ai bordi della strada, incitato e accompagnato. Ho visto alcuni che non avevo visto all’appuntamento … li ho salutati e rinnovo qui a loro il saluto …Grazie a tutti 💛💙
Emiliano